Redditi di lavoro autonomo

    I paletti posti al forfait per chi fa parte di una Srl

    Sono socio al 10% di una Srl posseduta per la parte restante dai miei due fratelli. Ho aperto una partita Iva ordinaria con un codice Ateco differente da quello della Srl, cui fatturo la maggior parte delle mie prestazioni, ma vorrei passare, dal prossimo anno, nel regime forfettario.Vorrei sapere se questo passaggio è possibile considerando che, anche se la mia quota di partecipazione è limitata, la Srl è posseduta dai miei familiari.

    • Quesito con risposta a cura di

      Paolo Meneghetti

      Professionista

      Procedi con la lettura del Quesito

      La lettura di Quesiti, anche nella modalità Free, è riservata agli iscritti al servizio dell'esperto risponde. Registrati per consultare questo contenuto.

      Oppure

      SCEGLI TRA LE NOVE AREE TEMATICHE O L'INTERO ARCHIVIO

      CON L'ABBONAMENTO POTRAI:

      • chiedere una conferma della validità della risposta alla luce delle eventuali modifiche intervenute;
      • consultare le versioni precedenti delle risposte;
      • salvare i tuoi preferiti;
      • accedere allo storico dei tuoi quesiti nell'area personale e consigliare le risposte.
      1 mese a49,00
      Abbonati