Tassazione del Tfr pregresso riscosso sotto forma di «Rita»
Sono iscritto a un fondo di previdenza complementare dal 1995 e cesserò il mio rapporto di lavoro il prossimo mese, fruendo di "quota 100". Dal 1° gennaio 2007, in aggiunta alla contribuzione ordinaria, ho versato al fondo di previdenza tutto il Tfr maturato.Vorrei incrementare la mia posizione presso tale fondo, chiedendo al mio datore di lavoro di trasferire, prima della risoluzione, il Tfr maturato fino al 31 dicembre 2006 e trattenuto in azienda. Vorrei sapere quale è il regime fiscale previsto per il conferimento al fondo di previdenza del Tfr rimasto in azienda, e se in fase di erogazione della prestazione pensionistica si applicherebbe anche su tali somme il particolare regime fiscale previsto per la Rita (rendita integrativa temporanea anticipata).
Quesito con risposta a cura di
Giuseppe Argentino
ProfessionistaProcedi con la lettura del Quesito
La lettura di Quesiti, anche nella modalità Free, è riservata agli iscritti al servizio dell'esperto risponde. Registrati per consultare questo contenuto.
OppureSCEGLI TRA LE NOVE AREE TEMATICHE O L'INTERO ARCHIVIO
CON L'ABBONAMENTO POTRAI:
- chiedere una conferma della validità della risposta alla luce delle eventuali modifiche intervenute;
- consultare le versioni precedenti delle risposte;
- salvare i tuoi preferiti;
- accedere allo storico dei tuoi quesiti nell'area personale e consigliare le risposte.
1 mese a49,00€Abbonati






