Speciale Telefisco settembre 2025
Risultati Ricerca
4 quesiti trovati
Ravvedimento decaduto per la rata pagata oltre i termini
Una società di persone, avendo aderito al Cpb 2024/25, ha aderito anche al ravvedimento speciale connesso. Qualora questa società si dovesse avvedere, oltre il termine di scadenza della rata successiva, di aver omesso il versamento di una rata del ravvedimento, le risulterebbe possibile non decadere, andando a versare quanto omesso mediante la correzione, attraverso il canale telematico Civis, dei codici tributo in uno o più modelli F24, addebitati regolarmente entro la data di scadenza originaria della rata omessa?
Possibili effetti di schemi d’atto su Cpb e ravvedimento speciale
Nel caso di adesione al Cpb e di fruizione del ravvedimento speciale per gli anni 2019-2023, qualora pervenga uno schema d'atto per l'anno 2019, il ravvedimento speciale si considera comunque valido per gli altri anni (2020-2023) per i quali è stata pagata la relativa imposta sostitutiva? Inoltre, ai fini dei controlli che l'agenzia delle Entrate può fare in presenza di ravvedimento speciale, la verifica delle rimanenze iniziali e finali di merci dichiarate può essere comunque fatta? E la verifica del modello Isa nel quale sono state dichiarate? Grazie.
Se scade il Cpb 2025-2026 scade pure il ravvedimento speciale
Un contribuente ha aderito al ravvedimento speciale, a seguito di adesione al Cpb 2024-2025. Se decade dal concordato, questo soggetto è comunque obbligato a pagare le rate del ravvedimento o può sospenderle?
Affrancamento straordinario riserve in sospensione d’imposta
Non ho effettuato in tempo utile il pagamento dell'imposta sostitutiva del 10% sull'affrancamento di una riserva da rivalutazione monetaria, ex legge 2/2009. Non avendo ancora trasmesso all'agenzia delle Entrate il modello Redditi SC 2025 per l'esercizio 2024, è ancora possibile effettuare il ravvedimento operoso della prima rata dell'imposta sostitutiva, scaduta il 21 luglio, previa compilazione del rigo RQ29?





