Speciale Telefisco 2024

  • Risultati Ricerca

  • 3 quesiti trovati

Il versamento della ritenuta nella locazione breve in comproprietà

Nel caso di contratto di locazione breve di un'unità abitativa in comproprietà fra due coniugi, la ritenuta dev'essere versata per ciascun coniuge in proporzione alla quota di possesso dell'immobile? Si precisa che il contratto con l'agenzia è stato sottoscritto da entrambi.

Depositari scritture contabili e comunicazione di cessazione

In caso di comunicazione oltre i 30 giorni dalla data di cessazione dell’incarico di depositario delle scritture contabili, a causa dell’inerzia del cliente, a chi sarà applicata l’eventuale sanzione?

Divieto compensazioni con ruoli scaduti oltre 100 mila euro

Il comma 94, lettera b, della legge di Bilancio, legge 213/2024, prevede che chi ha iscrizioni a ruolo per imposte erariali per importi complessivamente superiori a100.000 euro, per i quali i termini di pagamento siano scaduti e siano ancora dovuti pagamenti o non siano in essere provvedimenti di sospensione, non può avvalersi della compensazione di crediti vantati nei confronti dell’erario. L’ottenimento di un piano di rateazione del debito iscritto a ruolo e il suo regolare adempimento, è motivo di sblocco del divieto di compensazione?