Speciale Telefisco 2024
Risultati Ricerca
3 quesiti trovati
Iva, in stand-by le società sportive dilettantistiche
Dal 1° luglio 2024, per il Terzo settore, si assisterà a un passaggio da un regime di esclusione a uno di esenzione ai fini Iva. Considerato che le novità, in ambito sportivo, richiamano le sole associazioni sportive dilettantistiche (Asd), quale sarà il trattamento Iva delle operazioni rese dalle società sportive dilettantistiche (Ssd)?
Paletti alla fondazione Ets per fruire dell'Art bonus
Una fondazione privata, iscritta nel Registro unico nazionale del Terzo settore (Runts), può rientrare nell’ambito degli enti beneficiari delle erogazioni liberali agevolate dal cosiddetto Art bonus?
Aps, regime agevolato fino al termine del 2024
Un’associazione di promozione sociale (Aps), iscritta al Runts (Registro unico nazionale del terzo settore), aveva beneficiato del regime agevolato ex legge 398/1991, sussistendone i requisiti per il periodo di imposta 2023, poiché la formale autorizzazione della Commissione europea non era pervenuta. Mi risulta che tale autorizzazione non sia stata rilasciata entro dicembre 2023. Pertanto, per il 2024 l’ambito di applicazione del regime agevolato resterà invariato?





