Redditi di lavoro autonomo

    Gli adempimenti di chi passa all'«ordinario»

    Un contribuente è in regime forfettario ex legge 190/2014 nel periodo d'imposta 2019. Dal periodo d'imposta successivo non può più applicare il regime di vantaggio, avendo percepito, nel 2019, redditi di lavoro dipendente superiori a 30mila euro. Dal 2020 opera quindi in regime ordinario.Il contribuente deve segnalare l'uscita dal regime di vantaggio nella dichiarazione Iva o nel modello Redditi?

    • Quesito con risposta a cura di

      Cristina Odorizzi

      Professionista

      Procedi con la lettura del Quesito

      La lettura di Quesiti, anche nella modalità Free, è riservata agli iscritti al servizio dell'esperto risponde. Registrati per consultare questo contenuto.

      Oppure

      SCEGLI TRA LE NOVE AREE TEMATICHE O L'INTERO ARCHIVIO

      CON L'ABBONAMENTO POTRAI:

      • chiedere una conferma della validità della risposta alla luce delle eventuali modifiche intervenute;
      • consultare le versioni precedenti delle risposte;
      • salvare i tuoi preferiti;
      • accedere allo storico dei tuoi quesiti nell'area personale e consigliare le risposte.
      1 mese a49,00
      Abbonati