Iva

    Pasti somministrati: Pos ogni giorno e fattura di riepilogo

    Un bar-ristorante effettua il servizio di somministrazione pasti nei confronti di imprese e loro dipendenti, con incasso tramite Pos al momento della consumazione del pasto stesso. La fatturazione viene eseguita a fine mese per la totalità di quanto somministrato nel periodo. Il software di fatturazione in uso, alla stringa "Pagamento", prevede un solo rigo, senza possibilità di elencare tutte le singole date degli incassi. In considerazione del collegamento tra registratore telematico e Pos, e delle attività di verifica che ne conseguiranno, si chiede quale sia il comportamento da adottare, al fine di agevolare la riconciliazione delle operazioni da parte dell'agenzia delle Entrate.

    • Quesito con risposta a cura di

      Giorgio Confente

      Professionista

      Procedi con la lettura del Quesito

      La lettura di Quesiti, anche nella modalità Free, è riservata agli iscritti al servizio dell'esperto risponde. Registrati per consultare questo contenuto.

      Oppure

      SCEGLI TRA LE NOVE AREE TEMATICHE O L'INTERO ARCHIVIO

      CON L'ABBONAMENTO POTRAI:

      • chiedere una conferma della validità della risposta alla luce delle eventuali modifiche intervenute;
      • consultare le versioni precedenti delle risposte;
      • salvare i tuoi preferiti;
      • accedere allo storico dei tuoi quesiti nell'area personale e consigliare le risposte.
      1 mese a49,00
      Abbonati